Privacy Policy
Lo scopo del presente documento (di seguito “Informativa Privacy”) è di informare gli Utenti sui dati personali, intesi come qualsiasi informazione che permette l’identicazione di una persona sica (di seguito i “Dati Personali”), raccolti dal sito web www.ubik.it (diseguito “Applicazione”).
Il Titolare del Trattamento, come successivamente identicato, potrà modicare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L'Utente è pertanto invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.
Nel caso di mancata accettazione delle modiche apportate all’Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa
Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.
1. Dati Personali raccolti dall’Applicazione
Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:
A. Contenuti e informazioni forniti volontariamente dall’Utente
Dati di contatto e contenuti: sono quei Dati Personali che l’Utente volontariamente fornisce all’Applicazione durante il suo
utilizzo, quali ad esempio dati anagraci, recapiti, credenziali di accesso ai servizi e/o prodotti forniti, interessi e preferenze
personali e altri contenuti personali, etc.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente dei Dati Personali, per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora
costituiscano requisito necessario per l’utilizzo del servizio o per la conclusione del contratto, comporterà l’impossibilità del
Titolare di erogare in tutto o in parte i propri servizi.
L’Utente che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza,raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.
B. Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione:
Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identicati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identicare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.
C. Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili:
L’Applicazione usa cookie, web beacon, identicatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando si utilizzano i nostri servizi. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi alla successiva visita del medesimo Utente.
L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: https://www.learn-about-cookies.com/.
2. Finalità
I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge.
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Dati Personali viene eettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.
L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all’indirizzo info@ubik.it.
4. Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei Dati Personali relativi all’Utente si fonda sulle seguenti basi giuridiche:
il consenso prestato dall’Utente per una o più finalità specifiche;
-
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali
-
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare
-
il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui èinvestito il Titolare
-
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi
-
il trattamento è necessario per il perseguimento di un interesse vitale del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la base giuridica di ciascun trattamento all’indirizzo info@ubik.it.
5. Luogo
I Dati Personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email info@ubik.it oppure al seguente indirizzo postale Piazza Carlo Caneva 5, Milano 20124 Italia.
I Dati Personali possono essere trasferiti in Paesi extra UE: USA, Israele.
Per tali Paesi esiste una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, in assenza di tale decisione, è possibile richiedere più informazioni al Titolare riguardo le garanzie appropriate adottate, nonché i mezzi per ottenere una copia di tali Dati o il luogo esatto dove sono stati resi disponibili.
6. Misure di sicurezza
Il Trattamento viene eettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.
7. Periodo di conservazione dei Dati
I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti.
In particolare, i Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per nalità difensive proprie o di terzi.
Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca del consenso.
I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessari per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identicazione dell’Utente entro 30 giorni dal termine del periodo di conservazione. Allo scadere di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettica ed il diritto alla portabilità dei Dati Personali non potranno più essere esercitati.
8. Processi decisionali automatizzati
Tutti i Dati Personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la prolazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.
9. Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il
diritto di:
-
revocare il consenso in ogni momento;
-
opporsi al trattamento dei propri Dati Personali;
-
accedere ai propri Dati Personali;
-
verificare e chiedere la rettifica;
-
ottenere la limitazione del trattamento;
-
ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali;
-
ricevere i propri Dati Personali o farli trasferire ad altro titolare;
-
proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo
documento. Le richieste sono eettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30
giorni.
10. Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento è Innovative American Technology srl, con sede legale in Piazza Carlo Caneva 5, Codice Fiscale / Partita IVA 05840160963, indirizzo e-mail amministrazione@iatfilm.com, indirizzo PEC iati@pec.it.
Ultimo aggiornamento: 09/11/2020